Condizioni generali

Modalità di Pagamento

Gli acquisti fatti sul sito laformaggeriadm.com sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

  1. Pagamento tramite bonifico bancario
  2. Pagamento con carta di credito
  3. Pagamento tramite circuito PayPal
  1. Pagamento tramite bonifico bancario nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà gestito dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
    Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:

    • numero di ordine
    • data dell’ordine
    • nome e cognome del cliente

    Al fine di velocizzare l’evasione dell’ordine, si prega di inviare copia del bonifico all’indirizzo e-mail info@laformaggeriadm.com .È importante che siano riportati e siano leggibili tutti gli estremi  ed il numero di CRO.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

LA FORMAGGERIA D.M. SRL

Banca: Banco BPM – dip. 2220 Riposto
IBAN: IT 33 Y 0503484170 000000224692
BIC Swift : BAPPIT21020

Il pagamento tramite bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo.

2. Pagamento con carta di credito nei casi in cui l’acquisto della merce avviene tramite pagamento con carta di credito, l’istituto bancario provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di La Formaggeria D.M. srl, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, La Formaggeria D.M. srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
La Formaggeria D.M. srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, La Formaggeria D.M. srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito La Formaggeria D.M. srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; tutte le informazioni, infatti, vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Il pagamento con carta di credito non prevede alcun costo aggiuntivo.

3. Pagamento con PayPal. Quando si sceglie di effettuare il pagamento tramite circuito PayPal, si viene reindirizzati alla pagina del sito PayPal, dove si dovranno inserire indirizzo e-mail e password per l’effettuazione del pagamento. Qualora non si disponesse di tali credenziali, si possono inserire i dati della carta di credito.
Il circuito Paypal accetta pagamenti con carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard e carte prepagate Poste Pay.
I dati finanziari inseriti non saranno condivisi con La Formaggeria D.M. srl, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di La Formaggeria D.M. srl, l’importo sarà rimborsato sullo stesso conto PayPal o stornato dalla carta di credito utilizzata. La Formaggeria D.M. srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso. Il pagamento tramite circuito PayPal non prevede alcun costo aggiuntivo.

1.Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.laformaggeriadm.com/, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto

4. Obblighi dell’acquirente 

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Decr. Legisl. n° 206/2005. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone,  oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti