Informativa Diritto di recesso e reso per difetto di non conformità
Diritto di recesso

Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, sei informato ed accetti che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte Tua successivamente alla consegna.

Fermo restando quanto sopra specificato in tema di esclusione del diritto di recesso, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 8 giorni da quanto Tu o un terzo da te incaricato (I) ha ricevuto il prodotto o (II) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare LA FORMAGGERIA D.M. S.R.L., con sede legale RIPOSTO (CT), Via Strada 11, della Tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita a LA FORMAGGERIA D.M. S.R.L., nella modalità da te preferita. Al fine di favorire la tempestiva gestione della Tua richiesta ti invitiamo comunicare all’indirizzo e-mail servizioclienti@laformaggeriadm.com.

Qualora Tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di trasmettere al Customer Service all’indirizzo – Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo servizioclienti@laformaggeriadm.com.

L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.